Martedì 25 ottobre prenderà avvio il nuovo percorso del Dedicato a mamma e papà, per poi proseguire fino ad aprile con una serie di incontri per approfondire alcune tematiche sulle quali ci si trova spesso a riflettere ed interrogarsi. Verranno affrontati argomenti come la gestione delle emozioni, la promozione delle autonomie, le bugie, i conflitti, il ruolo del padre, la scoperta della sessualità e dell’affettività.
Tutti gli incontri saranno in presenza, in orario serale alle 20.45, e professionist? saranno a disposizione del pubblico per le domande.
Ad inaugurare il percorso sarà il reading realizzato insieme ad Alessia Canducci, attrice e formatrice, che attraverso una selezione di albi illustrati e romanzi toccherà tutti gli argomenti sopra citati in maniera emozionante e coinvolgente. Il reading s’intitola COME TE NON C’E’ NESSUNO e nasce dall'intento di riconoscere il valore e l'impegno di chi quotidianamente affianca i bambini e le bambine e si interroga sull'importanza dell'educare, ascoltare e comprendere. Appuntamento martedì 25 ottobre ore 20.45 al Cinema Teatro Tiberio per il reading "COME TE NON C’E’ NESSUNO, amori e fatiche in famiglia”. Per le riflessioni proposte l’appuntamento è riservato agli adulti. Le serate sono pensate per un pubblico adulto e non adatte ai bambini e alle bambine. Ingresso gratuito, senza prenotazione.
Per informazioni contattare il Centro per le Famiglie al numero 0541 793860