Per info e segnalazioni:
geronimo it la-finanza-incontra-gli-studenti-del-battelli-di-secchiano-A5977 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 14:59 | 09/04/2019 - Novafeltria

La Finanza incontra gli studenti del "Battelli" di Secchiano

Si è concluso oggi il percorso di visite nelle scuole da parte di Ufficiali e militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Rimini, nell’ambito della VI^ Edizione del Progetto “Educazione alla legalità economica”, promosso dalla Guardia di Finanza in tutta Italia unitamente al MIUR, per parlare di legalità economica alle giovani leve protagoniste del futuro. Il Comandante del Nucleo Operativo del Gruppo di Rimini, Ten. Andrea Sarra Fiore, insieme ad alcuni militari del Comando Provinciale del Gruppo di Rimini, ha incontrato stamane gli studenti della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo “A. Battelli” di Secchiano, nel Comune di Novafeltria.

L’incontro di Secchiano ha visto assistere 50 alunni, i quali, dopo l’illustrazione del progetto e la proiezione di un filmato sull’attività d’istituto svolta dalla G. di F., hanno rivolto domande sui compiti del Corpo ed hanno potuto assistere alle dimostrazioni di impiego dei cani “DONNY” e “ULLA”, splendidi esemplari di pastore tedesco, in forza al Gruppo Guardia di Finanza di Rimini, specializzati nella ricerca di banconote e di stupefacenti.

Complessivamente quest’anno nella provincia di Rimini i Finanzieri hanno fatto visita per promuovere l’educazione alla legalità economica presso 13 Istituti scolastici, incontrando oltre 700 studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado e oltre 300 alunni delle scuole primarie.