Per info e segnalazioni:
geronimo it la-meloni-al-palacongressi-con-i-ministri-locatelli-e-abodi-per-expoaid-2023-A44250 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 18:17 | 22/09/2023 - Rimini

La Meloni al Palacongressi con i ministri Locatelli e Abodi per ExpoAid 2023

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni è stata ospite oggi del Palacongressi di Rimini per tagliare il nastro di ExpoAid 2023. La premier è stata accolta, tra gli altri, dal ministro per la Disabilità, Alessandra Locatelli, dal sindaco di Rimini, Jamil Sadegholvaad e dal vescovo della città romagnola, Nicolò Anselmi. Prima di visitare gli stand della manifestazione Meloni ha ascoltato l'inno nazionale suonato e cantato dalla 'Si può fare Band'. Poi ha presenziago all'annullo filatelico previsto per l'occasione.

"Ciascuno ha un talento, ed è questa la sfida per migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità, anche e soprattutto cercando di costruire percorsi personali in base al talento", ha detto al momento dei saluti. La premier ha ricordato i decreti delegati collegati alla legge sulla disabilità che prevedono percorsi multidisciplinari.E ha chiuso così: "Questa manifestazione racconta una visione e ho visto storie stupende che danno tanta forza".

Un 'bagno di folla', tanti selfie e strette di mano, sorrisi. Una lunga visita di circa due ore - ben oltre quello che si prospettava da programma - tra gli stand prima di partire alla volta di Genova, attesa da altri appuntamenti. Così, la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha vissuto la sua mattinata a 'Expo Aid 2023-Io, persona al centro', salone dedicato al Terzo Settore e al mondo della disabilità, in programma a Rimini fino a domani. Conclusa dipingendo un cuore rosso, a fianco di Francesco - artista disabile del progetto 'Working Souls' che colora la tela tenendo il pennello in bocca e salutato dalla premier dicendo "mi alleno e la prossima volta lo faccio meglio".

Presente anche il ministro dello Sport Andea Abodi che ha partecipato e salutato i presenti al convegno "Disabilità e sport" che si è tenuto nel pomeriggio.