Per info e segnalazioni:
geronimo it la-notte-rosa-fa-tappa-al-castello-di-coriano-A15881 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 11:45 | 25/07/2020 - Coriano

La Notte Rosa fa tappa al Castello di Coriano

Concerti, spettacolo di cabaret  e dj set sono i   protagonisti dell'estate nel Castello di   Coriano per le tre serate dedicate alla Notte rosa , dove gli ospiti d'eccezione saranno: Andrea Amati, Gianni Bardi ,  Massimo Marches, Gionata Costa, Alessandro Fariselli  trio, i dj set di Max Monti e Claudio Coveri.

A Coriano, negli ultimi due anni passati, la  Notte Rosa era stata   dedicata ai bambini con la rassegna Arancionè la notte nella location speciale del Castello Malatestiano con luci e scenografie colorate. Una serata magica  e speciale con lettura animata di favole e libri per i più piccoli , con video proiezioni e musica dal vivo .

Per il 2020 Coriano,  festeggia la Notte Rosa , con tre diverse serate dedicate al pubblico più adulto, sempre nella cornice suggestiva del Castello .

Tanta musica, cabaret e spettacoli non solo per la settimana della Notte Rosa ma  per i mesi di  luglio e agosto si alterneranno  in tutto il territorio corianese.

 Attraverso il marchio Terre di Coriano, l'amministrazione comunale ha deciso di dare una spinta propulsiva all'economia del territorio organizzando attraverso la sinergia tra pubblico e privato e con l'aiuto di associazioni locali e professionisti dello spettacolo.

La novità dell'estate 2020 è la rassegna Duemilaeventi , spettacoli diffusi tra agriturismi, poderi, oleifici,  attività commerciali  del territorio .

Poi la rassegna Notti di mezza estate del Teatro Corte , trasferito nella Corte del Castello Malatestiano

Infine il Sangiovese Festival in edizione speciale in Piazza Don Minzoni con due serate dedicate alla musica e alla degustazione di vini e cibo a km zero . 

Domenica Spinelli (sindaco): "La volontà di partire  è prepotente>>, da sindaco ho la responsabilità di dare energia al territorio e all'economia. Con regole chiare e rispettose del momento che stiamo attraversando ma dando una spinta per far vivere una economia all'interno di un sistema. <> (diceva Albert Einstein), l'entroterra è l'opportunità anche per la riviera e mai come in questi momenti bisogna rimboccarsi le maniche e pedalare tutti insieme verso la direzione della rinascita economica. Come istituzioni dobbiamo puntare alla fiducia nel senso di responsabilità dei cittadini e guidare su regole equilibrate che in sicurezza permettano di dare spazio alle attività. Colgo l'occasione per ringraziare le tante attività che credono al progetto e soprattutto a tutti gli artisti che ci stanno accompagnando in questa bella stagione."