Per info e segnalazioni:
geronimo it la-perla-verde-come-marsiglia-il-sindaco-angelini-dice-no-e-invita-emis-killa-in-citt-A32847 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 11:25 | 22/08/2022 - Riccione

La Perla Verde come Marsiglia? Il sindaco Angelini dice no e invita Emis Killa in città

Non è certamente una bella pubblicità quella di Emis Killa il famoso rapper, nei confronti della Perla Verde. Il cantante analizza attraverso vari momenti, in un tweet rilasciato ai profili social, come è cambiata secondo il suo punto di vista, in peggio, la situazione a Riccione. "Riccione è diventata Marsiglia. Una volta i giovani andavanmo lì a divertirsi, le famiglie anche. Ora dopo le 18:00 se sei un bravo ragazzo devi avere paura a farti una passeggiata sul lungomare. Le manganellate nelle ginocchia ci vogliono". E' il tweet con cui Emiliano Rudolf Giambelli in arte Emis Killa, rapper milanese, racconta la Perla Verde. Un “cinguettio” che ha scatenato migliaia di commenti a favore e contrari sulle tematiche espresse dall'artista lombardo. Alcuni lettori confermano le sensazioni espresse da Emis Killa. "Ormai devi avere paura di girare da solo in alcune città o paesi perché trovi altri ragazzi che vanno in cerca di confusione - scrive - un lettore -  il tempo di alzarmi da una panchina e in un millesimo di secondo mi hanno rubato la borsa" fa eco un'altra utente di Twitter. Ma anche in tanti si dicono invece contenti di Riccione e di quello che offre in termini di sicurezza. "Il lungomare l'ho bazzicato poco, su viale Ceccarini anche in piena notte non ho visto nulla di particolarmente strano" dice un secondo utente -  "Mi reco a Riccione tutti gli anni da dieci anni, ci sono andato con la famiglia anche quest'anno, vado sul lungomare la sera senza problemi". Infine "Mai avuto paura sul lungomare" rispondono altri presenti sui sociale dopo la lettura del messagio di Killa.. Alcuni twitter puntano il dito sull'esempio che i rapper possono dare con i loro testi mentre altri si chiedono "Perché Marsiglia?"

A Riccione ovviamente non hanno accolto felici le parole del musicista. "Non so che film abbia visto – replica la sindaca Daniela Angelini – e da quando Emis Killa non venga a Riccione. La sua descrizione non corrisponde a ciò che è la nostra città è stata quest’anno. Sono sindaco dalla metà di giugno e la sicurezza è sempre stata una priorità per la nostra giunta, il lavoro che stiamo portando avanti ci viene riconosciuto in toto. Invito Emis Killa a venire a Riccione in questo periodo, dopo le 18. Così potrà rendersi conto di essersi fatto un’idea sbagliata".