A due mesi e mezzo dalla partenza, a Forlì sono stati presentati i programmi per l’estate 2023 di GoTo Travel e GoTo Fly, rispettivamente il tour operator e la virtual airline creati da F.A. Srl, il gestore dell’aeroporto romagnolo. Il primo volo sarà il 26 marzo prossimo.
I mercati scelti sono l’Italia con dieci destinazioni (Napoli, Brindisi, Catania, Comiso , Pantelleria, Lampedusa, Trapani, Cagliari, Alghero e Olbia) e otto europee (Lourdes , Mostar, Oradea, Belgrado, Zara, Dubrovnik, Zante e Cefalonia). Alcune rotte inizieranno a fine marzo: Catania, Napoli, Trapani , Lourdes, Mostar, Belgrado e Oradea. Le altre saranno delle stagionali estive da metà giugno a metà settembre.Il vettore di riferimento scelto per operare questi voli e’ la compagnia aerea AeroItalia che posizionerà un Boeing 737/700 da 148 posti di HelloJets e un ATR72/600 di AirConnect da 68 posti.
A presentare la nuova summer collection per l’aeroporto di Forlì c’erano Andrea Gilardi - marketing, aviation, communications manager - e Gianfranco Bianchi - operazione e Accountable Manager. Per AeroItalia c’era Ugo Calvosa - VP aviation business e Tudor Zamfir Costantinescu - Accountable Manager e CEO di AirConnect/HelloJets.
L’obiettivo condiviso e’ quello di raggiungere un volume complessivo di oltre 100000 passeggeri in arrivo/partenza dall’aeroporto Ridolfi di Forlì nel 2023 che si andranno a sommare a quelli gestiti da altri vettori. In totale la previsione del movimentato per l’aeroporto di Forlì nel 2023 è di 230000 contro i poco più di 94mila del 2022.