Per info e segnalazioni:
geronimo it lalcol-d-alla-testa-sia-al-volante-che-a-passeggio-due-denunce-e-una-sanzione-A26155 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 13:30 | 23/08/2021 - Valmarecchia

L'alcol dà alla testa, sia al volante che a passeggio: due denunce e una sanzione

Sono proseguiti i controlli del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Novafeltria anche nell’ultimo fine settimana. I risultati conseguiti dalle pattuglie dell’Arma hanno permesso di identificare circa 110 persone, con oltre 80 mezzi controllati.

La Stazione Carabinieri di Novafeltria ha denunciato una 25enne residente a Novafeltria. La giovane durante la notte, alla guida della sua autovettura è stata controllata nei pressi del lungofiume di Novafeltria. Fermata dai militari è apparso subito chiaro il suo stato di ebbrezza alcolica. A seguito del controllo tecnico con etilometro è emerso che aveva un tasso alcolico pari a 1,30 g/l (massimo consentito dalla legge sotto 0,50 grammi/litro). La patente di guida è stata ritirata e la 25enne è stata denunciata per “guida in stato di ebrezza”.  

La stazione Carabinieri di Pennabilli ha denunciato un 28enne residente a Pennabilli. Il giovane è stato controllato durante la notte, lungo via Roma, alla guida suo motociclo Honda. Dai primi controlli appariva ai militari che stesse guidando in stato di ebrezza, ed infatti dal controllo con etilometro è risultato positivo con un tasso alcolico pari a pari a 1,0 g/l. Il 28enne è stato denunciato per “guida in stato di ebrezza” e la patente è stata ritirata.

Nella stessa nottata i CC di Pennabilli hanno sanzionato per “ubriachezzaun 21enne di Verucchio. Il giovane è stato fermato nei pressi della piscina comunale mentre, in evidente stato di ebrezza, infastidiva i passanti.