Nella giornata del 24 marzo 2023, i Carabinieri di Cattolica hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto un uomo italiano, per l’ipotesi di reato ditentato omicidio.
Verosimilmente a causa di un contenzioso in corso da tempo per questioni di vicinato, nella mattina di venerdì, è scaturita una lite all’esterno delle abitazioni dei due vicini e l’indagato ha tentato di accoltellare, più volte, con un coltello da cucina, una donna che, a suo parere, non rispettava la sua proprietà. Fortunatamente nessuno dei colpi inferti ha ferito la vittima che, grazie alla sua prontezza di riflessi, è riuscita a parare i fendenti con la sua borsetta. Subito dopo l’aggressore si è dato alla fuga rendendosi momentaneamente irreperibile. Sono scattate immediatamente le ricerche da parte dei Carabinieri che lo hanno rintracciato dopo alcune ore dai fatti alla stazione ferroviaria di Cattolica in procinto di scappare per non essere arrestato. A questo punto lo hanno condotto in Caserma ed a seguito della ricostruzione della vicenda, lo hanno sottoposto a fermo per tentato omicidio e atti persecutori poiché, in questa fase di indagine preliminare, a suo carico sono emersi gravi indizi di colpevolezza ed il concreto pericolo di fuga. Su disposizione dal Pubblico di Ministero di turno della Procura di Rimini, l’uomo è stato ristretto presso la locale casa circondariale in attesa di comparire avanti al Giudice per le indagini preliminari per l’udienza diconvalida del fermo.
Si ricorda che le indagini sono in corso e che, nei confronti delle persone indiziate, vige la presunzione di innocenza.