Lo stadio del baseball della New Rimini apre le porte ai più piccoli. Grazie alla nuova collaborazione tra il Centro Estivo ‘F.E.L.I.C.I.T.À.’ di Arbor Vitae, e la Junior Rimini Baseball e Softball, i 30 bambini che frequentano le attività estive organizzate dal poliambulatorio di via Filzi, possono scoprire anche i rudimenti di uno sport che si sta diffondendo sempre di più a Rimini, grazie alla lunga tradizione delle squadre cittadine e alla recente promozione in serie A della New Rimini.
Accompagnati dal manager Mattia Giardini e da alcune educatrici ed educatori, i giovanissimi, che vanno dai 3 ai 12 anni, sono accompagnati alla scoperta dei primi rudimenti di uno sport complesso e affascinante. “Per i più piccoli puntiamo di più sul gioco ludico con palla morbida imbottita, mentre i più grandi possono già iniziare ad assaporare il campo e a scoprire le regole basilari dello sport”, spiega Enrico Bonemei, presidente di Junior Rimini Baseball Softball.
Il centro estivo di Arbor Vitae vuole offrire a bambini e bambine “una vera e propria ricerca della felicità, della serenità e della bellezza, in ogni momento della giornata e in ogni situazione, per cogliere il meglio insieme a loro”, sottolinea Marina Cartelli, psicomotricista professionista, coordinatrice del progetto. “Iniziare a scoprire uno sport di squadra come il baseball, o il softball, può senz’altro essere di grande aiuto. Far parte di una squadra, di un gruppo, è infatti determinante per il benessere psicofisico dei bambini”, continua la Cartelli, “soprattutto dopo questi ultimi anni di anti-socialità, privazione di contatti ed isolamenti.”
Oltre ai giochi all’aperto, visto il clima rovente di questi giorni, i giovani apprendisti di baseball e softball, possono godere anche degli ambienti all’ombra e al chiuso, dei giochi d’acqua e di attività legate al disegno o ai compiti per la scuola.
L’appuntamento con il centro estivo allo stadio del baseball è ogni il martedì e giovedì, dalla mattina alle 7,30/8 fino al pranzo, oppure fino alle 16, a seconda delle esigenze. Il lunedì mercoledì e venerdì appuntamento alla scuola Lambruschini con le altre proposte.