Questa mattina a Montetauro si è svolto il commiato di Maurizio Bertaccini, medico e diacono, morto due giorni fa. Nato a Savignano sul Rubicone l’8 aprile 1952, era stato ordinato diacono permanente dal Vescovo Mariano De Nicolò il 29 novembre 1997. Prestava servizio presso la parrocchia Santa Innocenza di Montetauro di Coriano e nella comunità della Piccola Famiglia dell’Assunta di Montetauro. Laureato in Medicina a Bologna nel 1979, si era trasferito con la famiglia a Montetauro, per seguire più da vicino la comunità, nella quale ha fatto la professione insieme alla moglie Maria nel 1997.
Bertaccini aveva l’ambulatorio nella casa della salute di Coriano ed era molto stimato dagli oltre 1600 pazienti di Coriano e San Patrignano di cui si prendeva cura come medico di famiglia. Dal matrimonio con Maria (8 dicembre 1979) sono nati sei figli naturali, più uno adottivo e tre in affido.
Al commiato presente il vescovo mons. Francesco Lambiasi insieme al diacono Marcello Ugolini, della cappellania dell’ospedale “Infermi” di Rimini.
Cronaca
20:18 - Riccione