In queste ultime settimane Luna Rossa è sulla bocca di tutti gli sportivi. Questo a ragione, perché porta alto nel mondo i colori italiani. Quindi anche questa impresa sportiva meritava una canzone.
Nonostante le ultime due sconfitte, si parlerà ancora per un po’ di questo sogno e speriamo l'imbarcazione possa arrivare in finale e vedersela con i neozelandesi.
Il 13 Settembre, “Luna Rossa” diventerà anche una canzone, se volete una colonna sonora. L'idea è venuta a due romagnoli, due uomoni di mare: Claudio Coveri (tra le altre cose uno dei produttori di “Ibiza” e “Fiesta loca” dei Desaparecidos) e Max Monti, che molti tra voi conosceranno per il mega successo ottenuto con “Gam Gam”. Il testo è stato cantato da Stella.
Luna Rossa (canzone) è una sorta di inno a quello che la barca porta nel mondo e all’orgoglio che da alla nostra nazione. Inoltre, al team il brano è piaciuto parecchio...sembra che sotto coperta e nel tempo libero, l'equipaggio canti il brano inciso dai due romagnoli e inviato loro in antemprima, ma solo per darsi la carica e magari vincere!