Domenica 27 agosto dalle ore 10 l’Osservatorio Naturalistico Valmarecchia organizza “Luoghi sacri a Montebello”, l’ultimo appuntamento di una giornata per il mese di agosto.
Alle ore 10 è prevista un’escursione a piedi in Oasi alla scoperta dei suoi luoghi sacri di Montebello. Accompagnati della guida ambientale Chiara Berton si arriverà fino al santuario della Madonna di Saiano. Il Santuario sorge su di uno sperone di roccia (260 m) sul margine sinistro del fiume Marecchia, in posizione strategica fra Montebello, Pietracuta, Verucchio e San Marino. Il percorso a piedi è lungo circa 8 km.
Al rientro dell’escursione è prevista una piccola merenda e alle ore 16 i più piccoli possono divertirsi al Museo del Miele con “La casetta delle api”, un laboratorio creativo. A seguire è prevista una degustazione di miele. Il museo si trova in via Castello Borgo di Montebello.
È consigliato portare con sé una coperta, il pranzo al sacco e un antizanzare.
Le attività sono comprese nel biglietto di ingresso al museo Natè: Intero € 2,50 | Ridotto € 2,10 (*6-14 anni, over 65, gruppi min 15 persone) | Gratuito 0-5 anni, disabili e accompagnatori.
Per partecipare è necessario prenotarsi allo 0544 995671