Rientra nel progetto "Costruiamo la gentilezza". L'Assessore Romeo: "È uno spettacolo che dimostra, una volta di più, la grande potenza del teatro di veicolare messaggi e valori universali. Suite racconta l’inclusività dell’arte, della danza, della musica. Tutto strumenti che abbattono barriere, generi e fanno scoprire e vivere nuovi orizzonti e vite. Non perdete questo spettacolo unico”
Proseguono le iniziative di “Marzo per Lei”, il cartellone di eventi messi in campo dall’Amministrazione comunale per riflettere sulla condizione delle donne e sulle misure da adottare per raggiungere un’effettiva parità di genere. E il prossimo appuntamento si intreccia con il progetto “Costruiamo la Gentilezza” a cura dell’Assessorato ai servizi sociali del Comune di Cattolica e del Centro per le Famiglie Distrettuale in collaborazione con l’Ufficio scolastico e il Cts di Rimini. Mercoledì 20 marzo, alle ore 21, al Salone Snaporaz (piazza Mercato 15) andrà in scena “Suite”, lo spettacolo di Club Alieno, compagnia di danza, musica e performance nata all’interno di Cuore 21, Cooperativa di Riccione che si occupa di attività educative ed inserimenti lavorativi di persone con disabilità intellettive. “Suite”, spettacolo con musica e coreografie originali, (regia di Eleonora Gennari e Valeria Fiorini, musiche di Marco Capelli, in arte Kino) è un microcosmo che racchiude gli eventi, a volte felici, altre volte tragici che ci si trova ad affrontare durante la propria esistenza. In scena 7 danzatori/danzatrici.
“È uno spettacolo – commenta l’Assessore ai Servizi socio-sanitari Nicola Romeo - che dimostra, una volta di più, la grande potenza del teatro di veicolare messaggi e valori universali. Suite racconta l’inclusività dell’arte, della danza, della musica. Tutto strumenti che abbattono barriere, generi e fanno scoprire e vivere nuovi orizzonti e vite. Non perdete questo spettacolo unico”.
Lo spettacolo è gratuito ed è adatto ad un pubblico da 0 a 99 anni! È gradita l’iscrizione.
Per Informazioni e iscrizioni: Centro per le Famiglie 0541.961260 e 351.9716448 [email protected] Lunedì e Venerdì dalle 09.00 alle 12.00 e Martedì e Mercoledì dalle 15.30 alle 18.30
Dall’8 marzo fino alla fine del mese, ricordiamo che sarà visitabile, sempre al Salone Snaporaz, l’esposizione dell’opera LEI dell’artista Mauro Drudi.