Metis, centro di lezioni private, con già varie sedi nel territorio modenese e reggiano, apre una nuova sede a Rimini. L’inaugurazione ufficiale del centro (che è già operativo) è fissata per sabato 1 ottobre dalle 16 alle 18 presso la sede del centro in via Flaminia 187/L (Direzionale Leon Battista Alberti). Ingresso libero.
Formato da un team di docenti esperti, Metis offre lezioni di tutte le materie a studenti di scuola primaria e secondaria, università e corsi per adulti, oltre che i servizi di doposcuola, studio assistito e tecniche per la memorizzazione rapida. La forza di Metis è di offrire tutte le materie in unico centro, in modo che gli studenti possano ottimizzare il tempo e ottenere risultati concreti.
Le ideatrici e fondatrici del centro sono Marzia Ceccaglia, docente di lettere con lunga esperienza nella scuola superiore di primo e secondo grado; Isabella Marvelli, docente esperta in tecniche di memoria, di apprendimento rapido, e di dinamiche mentali per ottenere il metodo di studio più adatto, dalla scuola primaria in avanti; Roberta Dieci, docente di lettere, scrittrice, fondatrice e referente didattica dei centri di Modena e Reggio Emilia. Il team Metis al completo è formato da docenti professionisti e da esperti nel settore dell’istruzione per offrire un supporto e un potenziamento a 360 gradi a studenti e adulti.