Ancora uno spiacevole episodio ad animare le serate estive della Perla: due giovanissimi, entrambi italiani di cui uno di origini moldave, di quindici e sedici anni, sono i nuovi protagonisti dell’ennesimo furto di effetti personali, consumatosi nella prima serata di ieri sul lungomare di Riccione.
Intorno alle 20 infatti, i carabinieri della Sezione Radiomobile sono intervenuti in prossimità del bagno 55 ove, poco prima, una donna era stata derubata della sua borsa - poggiata su di una panchina – mentre si godeva un attimo di relax estivo.
I due giovani, che transitavano a piedi, probabilmente attirati dalla distrazione della donna sono così entrati in azione e con un movimento fulminio, dopo aver prelevato la borsa, si sono dati alla fuga.
Immediatamente è scattato l’allarme ed un cittadino si è posto all’inseguimento dei malfattori fino a raggiungere quello che stringeva il maltolto tra le braccia e a bloccarlo. Nel frattempo, i carabinieri sono giunti sul posto e acquista la descrizione del secondo complice, si sono lanciati in una vera e propria caccia all’uomo, conclusasi pochi minuti dopo con il rintraccio del secondo scalmanato, riconosciuto e fermato.
I due minori sono stati così accompagnati in caserma e sono stati convocati i loro genitori: solo silenzio e nessuna giustificazione al proprio gesto. I due si sono chiusi nel completo mutismo davanti agli sguardi delusi di padre e madre.
Entrambi dovranno adesso rispondere di furto aggravato e saranno rimessi al giudizio dell’Autorità Giudiziaria per i minori di Bologna.
La malcapitata, invece, ha potuto ricevere indietro la propria borsa e conservare solo il brutto ricordo dello spiacevole episodio.
Cronaca
20:05 - Romagna