È continuata anche nello scorso weekend l’operazione di perlustrazione e controllo del territorio condotta dai Carabinieri della Compagnia di Novafeltria. Gli equipaggi dell’Arma, in totale, hanno proceduto al controllo di 70 veicoli ed alla identificazione di 95 persone, ispezionato 10 esercizi pubblici.
Durante i servizi una persona è stata sanzionata poiché trovata alla guida dell’auto con un tasso alcolico superiore al consentito. L’automobilista, sulla Marecchiese in località Pietracuta di San Leo, dopo aver perso autonomamente il controllo della sua auto, finiva la corsa a bordo strada dopo aver abbattuto un cartello della segnaletica orizzontale. Sul posto è intervenuta una pattuglia del Radiomobile di Novafeltria e dal controllo è emerso che l’automobilista guidava con un tasso alcolico pari a 1,10 grammi/litro, ben al di sopra del consentito. È scattato quindi il ritiro immediato della patente di guida.
Nel corso del week end i militari dell’Arma hanno proceduto nei confronti di due soggetti, residenti nel riminese, che sono stati segnalati alla locale Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti, poiché trovati in possesso di modiche quantità di cocaina e hashish. Il primo, uno straniero 28enne, controllato a Campiano di Talamello da una pattuglia della Stazione di Novafeltria. Il soggetto era alquanto nervoso e dal controllo è saltato fuori un involucro di cellophane contenente della cocaina, sottoposta a sequestro.
Il secondo, un 20enne italiano, controllato a piedi nei pressi della scuola media Pazzini di Villa Verucchio da una pattuglia della locale Stazione Carabinieri. Il ragazzo a seguito del controllo è stato trovato in possesso di un involucro contenente hashish, la sostanza è stata sequestrata ed il giovane è stato segnalato alla Prefettura di Rimini.
Mentre a seguito di varie segnalazioni pervenute alla Centrale Operativa dei Carabinieri di Novafeltria da cittadini che hanno sollevato il problema dei “motorini rumorosi”, i Carabinieri hanno effettuato controlli specifici, nelle ore serali e notturne, elevando una serie di sanzioni agli scooter che a causa del rumore disturbano le notti degli abitanti di Novafeltria. Nel contesto nel fine settimana 4 sono state le contravvenzioni elevate ad altrettanti giovani, residenti in Valmarecchia, sorpresi nell’abitato di Novafeltria, a circolare durante la notte sulla pubblica via alla guida dei propri ciclomotori, provocando rumori molesti a causa dalla modalità di guida.