Per info e segnalazioni:
geronimo it mozione-della-dolci-in-consiglio-per-la-situazione-di-via-scalone-A21654 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 11:37 | 27/02/2021 - Santarcangelo

Mozione della Dolci in Consiglio per la situazione di via Scalone

Una mozione con destinatari il sindaco e la Gunta di Santarcangelo. L’ha presentata il consigliere di Un Bene in Comune Jenny Dolci (nella foto) con argomento la via Scalone.

“Via Scalone – ricorda l’interessata - versa in una condizione di totale mancanza di sicurezza, in particolar modo per i ¾ della stessa che vanno dall’intersezione con via Amendola sino all’incrocio con Via Trasversale Marecchia. Tale condizione è causata da molteplici fattori tra cui la scarsa larghezza della carreggiata, l’assenza di una banchina laterale e la totale mancanza di illuminazione pubblica che è stata oggetto di numerose istanze e segnalazioni da parte dei residenti della zona da un decennio a questa parte. A seguito della realizzazione della Via Di Gronda, la Via in oggetto ha subito un notevole incremento del traffico e a seguito della realizzazione della nuova ciclopedonale lungo la sponda del fiume Marecchia, Via Scalone è percorsa da molti pedoni e ciclisti”.

La Dolci a questo punto ricorda i l comunicato stampa avente ad oggetto la realizzazione di una pista ciclopedonale in Via Scalone, reso noto dall’assessore Filippo Sacchetti in data 07 aprile 2017, che non ha avuto alcun seguito. E ricorda anche gli interventi che hanno interessato le zone limitrofe atti a creare sistemi di collegamento al e dal Centro del Paese tranne il tratto di via Scalone anzidetto.

Le richieste contenute nella mozione: "provvedere in tempi brevi all’installazione di apparati di illuminazione pubblica nel tratto di Via Scalone che ne risulta sprovvisto"; "inserimento del progetto di messa in sicurezza della Via Scalone nel Piano Urbano della Mobilità Sostenibile".

 

 

Un Bene in Comune