E' in programma stasera, presso la terrazza panoramica dell’Hotel Corallo di Riccione, la prima riunione del neonato Rotary Club Riccione Perla Verde, dedicata alla formale consegna della Carta Costitutiva, che il Presidente del Rotary International Berry Rassin ha firmato il 13 giugno 2019.Evento particolarmente significativo e rilevante nel panorama locale, perché l’unico Club Rotary Club finora esistente a Riccione, peraltro in comunione con la città di di Cattolica, è nato più di 35 anni fa (Rotary Club Riccione - Cattolica).
Il nuovo Club riccionese nasce dall’idea di 35 soci fondatori, che rappresentano le più ampie categorie professionali: medici, avvocati, ingegneri, architetti, imprenditori, informatici, commercianti, artigiani. Professionisti di successo, che hanno deciso di dedicare una parte del proprio tempo e delle proprie risorse a favore della comunità. L’idea di fondo è sempre la stessa: essere “pronti ad agire”, per fare la differenza nella nostra comunità. Il Rotary Club “Riccione Perla Cerde” si occuperà di progetti umanitari locali ed internazionali, progetti culturali, progetti divulgativi, progetti per le giovani generazioni e di tanto altro ancora.
Presidente per l’anno rotariano 2019-2020 sarà Daniele Gusella. Tesoriere Fulvio Pardu, Segretario Enrico Magnani, Prefetto Fabio Giavolucci, Istruttore del Club Fabrizio Pullè.