Per info e segnalazioni:
geronimo it nei-pressi-di-piazza-roosevelt-tre-stranieri-dellest-finiscono-in-manette-A28447 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 12:52 | 08/12/2021 - Cattolica

Nei pressi di Piazza Roosevelt tre stranieri dell'Est finiscono in manette

Intorno alle ore 04:00, a Cattolica, i carabinieri del N.O.R. – Sezione Radiomobile di Riccione, impegnati nelle ricerche dei due fuggitivi della precedente serata a seguito del rocambolesco inseguimento, hanno notato tre soggetti dell’est, due uomini e una donna, aggirarsi nei pressi di piazza Roosevelt. Il gruppo è stato quindi avvicinato e i carabinieri hanno chiesto loro i documenti per procedere alla identificazione ed al controllo. La richiesta però non è stata ben gradita dal terzetto che, in preda ad un veemente stato di agitazione, ha cominciato ad aggredire verbalmente i carabinieri, rifiutandosi di fornire i propri documenti di identità. A quel punto si è reso necessario l’intervento di altri militari in supporto attesa la circostanza che i tre erano passati dalle parole ai fatti spintonando i due carabinieri.  Dopo una breve colluttazione, i militari sono quindi riusciti a bloccare i tre soggetti, uno dei quali, nel frattempo, aveva anche tentato di liberarsi di un coltello a serramanico nascosto sotto il giaccone.

Condotti in caserma e sentito il P.M. di turno, per A.P.(classe 82, pregiudicato), G.F. ed F.I. (classe ’76 e ’75, quest’ultimo pregiudicato) è scattato l’arresto per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di oggetti atti ad offendere.