Cinzia Pacifico, titolare del ristorante che da anni valorizza l’area dell’ex tiro a volo di via Marecchiese: “Abbiamo deciso di accrescere la nostra proposta con le specialità del pescato, portando nei nostri piatti un’altra peculiarità di Rimini, il mare. È un grande piacere poter lavorare con un professionista come Enrico e siamo certi che tutti i nostri clienti ne apprezzeranno il talento. Non vediamo l’ora di cominciare questa nuova avventura”
Nuova stagione, nuove proposte firmate Notevolo. Il ristorante di via Marecchiese 387 a Rimini che da anni valorizza l’area dell’ex tiro a volo all’interno del Parco degli Artisti, sceglie l’autunno per rilanciare la sua proposta culinaria e da domenica 1° ottobre si parte. A rivelarlo è Cinzia Pacifico, sempre supportata in questo progetto da Paolo Pericoli e Loretta Fabbri.
“È arrivato il momento di annunciare una grande novità: la cucina del Notevolo apre le porte allo chef Enrico Somigli e con il suo arrivo, da domenica il nostro menù si arricchisce con i piatti di pesce tutti da gustare. Abbiamo deciso di accrescere la nostra proposta con le specialità del pescato, portando un’altra peculiarità di Rimini, il mare, nei nostri piatti. Tutto sempre con un occhio attento alla qualità del prodotto, che è alla base della nostra cucina. Per noi è un grande piacere poter lavorare con un professionista come Enrico e siamo certi che tutti i nostri clienti ne apprezzeranno il talento in cucina che ha incantato anche noi. Ci piacciono le sfide e lo abbiamo già dimostrato aprendo il Notevolo proprio durante il Covid, nel periodo più difficile. Dopo avere vinto la prima partita, ora non vediamo l’ora di cominciare questa nuova avventura che iniziamo con grande entusiasmo”.
Con l’aggiunta della nuova preziosa impronta, il menù del Notevolo non abbandona la tradizione con cui si è fatto conoscere e apprezzare in questi anni e continua a proporre anche primi e secondi di carne e le ottime pizze. Si arricchisce anche la cantina dei vini che incrementa la proposta di qualità in abbinamento ai piatti di pesce, attraverso la scelta di cantine del territorio e di case vinicole italiane d’eccellenza, supportate dai preziosi consigli di un oste di provata esperienza come Riccardo Agostini.
Non resta che salutare l’autunno riminese facendosi trasportare dal gusto dei piatti dello chef Enrico Somigli e dai profumi dei vini d’eccellenza, dall’ospitalità di Cinzia e dei suoi collaboratori, con lo sguardo aperto verso il fiume e la voglia di stare insieme, mentre il cielo regala tramonti da cartolina. Una nuova esperienza che farà dire: questo è Notevolo!