Continuano i controlli da parte della Polizia stradale sia al trasporto merci che al rispetto delle prescrizioni previste dal d.p.c.m. del 3 novembre 2020 per il contenimento del Covid.
Nella tarda serata di martedì 24 novembre una pattuglia della sezione di Rimini sulla ss16 al km 203 ha proceduto al controllo di un autoarticolato con targa polacca condotto da B.V. classe 79, cittadino polacco. Gli agenti hanno accertato che il veicolo era autorizzato ad effettuare un trasporto internazionale dalla Polonia fino a Torino pertanto non era giustificata la sua presenza nel comune di Rimini. Ulteriori documenti di viaggio esibiti dal conducente per dimostrare la regolarità del viaggio hanno permesso invece di accertare che il cittadino polacco si era recato nella provincia di Pesaro dove aveva caricato per conto terzi della merce (accessori per auto) da scaricare nuovamente in provincia di Torino senza autorizzazione. Le prove documentali stabilivano l’irregolarità di questo ulteriore trasporto.
L’autista veniva quindi sanzionato per due violazioni per un totale di oltre 10.000€ ed il fermo amministrativo del veicolo per tre mesi con deposito presso il custode acquirente. Inoltre veniva sanzionato anche per la violazione delle norme anticovid non avendo rispettato le prescrizioni di cui al d.p.c.m. del 03.11.2020.
(Foto d'archivio trasmessa dalla Questura di Rimini)