Si chiama “Dreamers & Makers” ed è il titolo scelto per l’annuale appuntamento Maggiolinsieme, l’evento che ogni fine anno coinvolge tutte le persone che lavorano nel Gruppo Maggioli. Quest’anno l’appuntamento, che si è tenuto venerdì 18 dicembre, ha visto collegati online oltre duemila tra dipendenti, collaboratori e importanti ospiti. Un titolo quello scelto per Maggiolinsieme 2020, ispirato ai Makers, coloro che con determinazione e pragmatismo affrontano la realtà per vedere realizzati i propri obiettivi e i Dreamers, i sognatori, coloro che non rinunciano a immaginare e progettare un domani diverso e migliore di ieri e di oggi.
L’evento è stato aperto da Cristina Maggioli, Direttore HR, che durante il suo intervento ha anche annunciato il conseguimento della certificazione “d’Eccellenza Etica del Lavoro”. La certificazione è stata ottenuta grazie ad un sondaggio da parte di Ethicjobs, che ha valutato e certificato la qualità del lavoro nel Gruppo Maggioli.
“Una certificazione importante perché ci permette di certificare la nostra azienda come etica. Grazie ai nostri dipendenti e alle loro risposte accoglieremo suggerimenti e critiche - ha aggiunto Cristina Maggioli – Siamo inoltre orgogliosi che il 93,3 % degli intervistati abbia dichiarato di essere fiero di lavorare in Maggioli”. Nel suo discorso Cristina Maggioli si è inoltre soffermata sull’importanza di essere una azienda del fare, come è stato ampiamente dimostrato nella storia dell’Azienda, ma che non bisogna dimenticare la dimensione del sogno.“Nei mesi difficili del lockdown – ha continuato Cristina Maggioli - il Remote Working ci ha costretti a trovare nuove soluzioni, nuovi prodotti, nuovi sistemi. Abbiamo sperimentato e imparato cose nuove, e questo è stato uno stimolo importante a trovare nuove strade e nuove soluzioni più efficaci e più performanti”.
E' toccato poi ad Amalia Maggioli, Direttore Commerciale, Marketing ed Estero, che coinvolgendo i colleghi spagnoli in videoconferenza ha parlato di come il sogno dell’internazionalizzazione partito nel 2016 sia poi diventato realtà.
Infine l’intervento più atteso, quello dell’Amministratore Delegato Paolo Maggioli che ha raccontato di un’azienda reattiva davanti al cambiamento, determinata nel portare avanti investimenti, progetti e lavoro, proiettata verso il futuro. Una azienda che ha saputo anche quest’anno essere profondamente dreamer, e poi strutturata nell’affrontare l’anno da maker.
Come di consuetudine, l’evento si è concluso con gli auguri del Presidente Onorario Dott. Manlio Maggioli.