Partirà il 4 ottobre, come da programma, il servizio di anticipo e posticipo scolastico. Sono 51 le famiglie che hanno fatto domanda per il servizio di anticipo e posticipo scolastico, in aumento rispetto alle 47 dello scorso anno. Il servizio è stato assegnato mediante una procedura di coprogettazione ad auser associazione di volontariato della provincia di Rimini. Si tratta di un servizio di fondamentale importanza per consentire la conciliazione dei tempi di vita e lavoro per le famiglie i cui figli frequentano la scuola materna ed elementare. In questo periodo di pandemia il servizio, come l'anno scorso, è organizzato in bolle, al fine di ridurre i contatti tra bimbi appartenenti a classi diverse. Viene inoltre garantita la presenza di 1 educatore in caso di bimbi disabili.
Al via anche il trasporto scolastico che non ha subito variazioni in termini di costi per le famiglie. Quest'anno sono 47 le famiglie che hanno fatto richiesta a fronte delle 50 dello scorso anno.
Beatrice Boschetti (nella foto, assessore alle politiche socio educative): “Nonostante il periodo difficile tutti i servizi partiranno regolarmente e secondo calendario. In tal modo le famiglie sono in grado di organizzarsi al meglio. Il segnale che si intende dare è di un progressivo ritorno alla normalità".