Si è concluso all’alba di oggi un lungo ponte festivo di straordinario impegno per i militari del Comando Provinciale di Rimini che, in linea con quanto stabilito nell’ambito del Comitato Provinciale presso la Prefettura di Rimini, ha visto impiegati nell’intera provincia oltre 240 militari in servizio di controllo del territorio.
I Carabinieri della Compagnia di Riccione hanno tratto in arresto una persona in flagranza di reato ed altre 5 sono state deferite in stato di libertà. I militari della Sezione Radiomobile, nel corso di un controllo alla circolazione stradale lungo la SS16, hanno proceduto all’arresto in flagranza di un 24enne il quale, nel corso della propria identificazione, avrebbe fornito ai militari generalità ritenute false.
Sono stati invece denunciatiin stato di libertà:
• per l’ipotesi di reato di “possesso ingiustificato di chiavi e grimaldelli” ex art. 707 c.p., un soggetto sorpreso dai militari della Tenenza Cattolica, di notte e a bordo della propria bicicletta, con alcuni attrezzi da scasso nello zaino, immediatamente sottoposti a sequestro;
• per guida in stato di ebbrezza, 4 automobilisti per i quali è immediatamente scattato anche il ritiro della patente.
Inoltre, due sono stati segnalati all’Autorità prefettizia in quanto trovati in possesso di modiche quantità di stupefacente.
Infine, con un importante impiego di forze sul territorio di Coriano, i militari dell’Arma sono stati impegnati – fino a notte inoltrata – anche con gruppi di giovanissimi che disturbavano la quiete pubblica a Ospedaletto. Sono stati infatti circa quaranta i giovani identificati e controllati ed alcuni di loro sono stati trovati in possesso di numerosi petardi, anche di particolari dimensioni.
In tutta la Valmarecchia, dai Carabinieri della Compagnia di Novafeltria sono stati controllati 44 automezzi, 62 persone e 7 locali, all’esito delle quali una persona è stata deferita e due sono state le patenti ritirate.
In particolare:
• è stato deferito in stato di libertà un uomo che, durante la notte, sulla Marecchiese, è risultato con un tasso alcolico pari a due volte il minimo consentito. La patente di guida gli è stata ritirata e l’autoveicolo è stato sottoposto al sequestro amministrativo ai fini della confisca;
• un 59enne è stato sanzionato amministrativamente poiché, controllato durante la notte sempre sulla Marecchiese è risultato con un tasso alcolico pari a 0,80 g/l, a seguito di accertamento con etilometro. La patente di guida è stata ritirata;
• quattro giovani sono stati contravvenzionati amministrativamente per ubriachezza, poiché sorpresi nell’abitato di Novafeltria in evidente stato di ebbrezza tale da recare fastidio ai passanti.
• 5 infrazioni al Codice della Strada sono state contestate ad altrettanti automobilisti per condotta di guida ritenuta pericolosa alla circolazione stradale o ai pedoni.
Infine, nel comprensorio riminese, i Carabinieri della Compagnia di Rimini hanno proceduto al controllo di 140 soggetti e di un centinaio di veicoli, impiegando nel complesso oltre 48 pattuglie automontate.