Piantumato il primo degli abeti di Natale che hanno illuminato le piazze di Riccione, grazie al progetto Green Christmas, ideato dall’amministrazione comunale e comitato del parco che arrivato alla seconda edizione porterà alla piantumazione di 40 nuovi alberi. Sono in corso in questi giorni infatti i sopralluoghi dell’ufficio ambiente e di Geat per decidere la collocazione di tutti e 40 gli alberi. Il vincitore del Green Christmas di quest’anno è stato l’albero di Fontanelle. Sette degli abeti, che nei prossimi giorni troveranno una collocazione stabile in “terra” riccionese, sono stati donati dal Green Booking, progetto di sostenibilità ambientale curato e finanziato della web agency Info Alberghi Srl. Sette alberi di Natale per sette quartieri l’idea all’interno del Green Christmas, che quest’anno ha festeggiato la sua seconda edizione e coinvolto sette quartieri: Parco, Abissinia, Fontanelle, Paese, Raibano, San Lorenzo, Spontricciolo.
Protagonisti degli eventi natalizi del Green Christmas sono stati 7 abeti alti circa 6 metri, decorati da addobbi realizzati a partire da materiali di riciclo dai bambini delle scuole, dai comitati di quartiere, dai centri di buon vicinato, dalle parrocchie e dai nonni della Pulle. Così addobbati, gli alberi sono stati valutati da una giuria composta dal sindaco Renata Tosi, Riccione Chapter e Info Alberghi, che ha premiato il Quartiere di Fontanelle aggiudicandogli il premio di altri 40 alberi messi in palio dal Comune di Riccione, che verranno piantati nelle prossime settimane.
Alla piantumazione dell’albero di Fontanelle hanno preso parte l’assessore ai Lavori Pubblici, Ambiente, Lea Ermeti, il vice sindaco e assessore Servizi alla Persona e alla Famiglia Laura Galli e l’assessore alla Scuola, Servizi Educativi, Alessandra Battarra, oltre ai rappresentanti di tutti i quartieri in gara e Andrea Sacchetti, titolare Info Alberghi Srl. L’azienda, impegnata nella promozione online degli alberghi della Riviera Romagnola, è attiva dal 2016 nella promozione di un turismo più sostenibile attraverso il progetto Green Booking, che ha l’obiettivo di piantare 1000 nuovi alberi sulla Riviera Romagnola in 5 anni.