Domenica 12 novembre, alla Nuova Sala Africa, secondo appuntamento della rassegna PICCOLI MONDI e primo dedicato alle famiglie. Tutti insieme ci metteremo “Sulle tracce della volpe”, divertenti letture musicali a cura di Alessia Canducci e Tiziano Paganelli. Attrice, musicista e spettatori proveranno ad acchiappare la volpe, seguendo le piume del galletto impertinente che si è mangiata, quelle del Lupo che l’ha portata in spalla e le briciole della focaccia che ha rubato...
E forse, con i suoni, riusciremo tutti insieme a catturarla. La seconda edizione di Piccoli mondi, rassegna di concerti e spettacoli è organizzata da Rimini Classica, Punto Giovane e Strada San Germano APS, che da alcuni anni collaborano insieme per valorizzare la storica sala riccionese, proporre musica e momenti dedicati alle famiglie.
I Piccoli mondi quest’anno si presentano in una veste leggera, colorata, delicata e sognante come le bolle di sapone che diventano elemento grafico e regalano un immaginario fantastico, da inseguire e osservare. La libertà della bolla, di muoversi, fluttuare, meravigliare e tenere grandi e piccini a bocca aperta. Le bolle saranno anche il regalo per tutti i bambini che verranno a trovarci in queste domeniche, oltre a deliziosi cioccolatini e mandarini per addolcire i pomeriggi insieme.
La Nuova Sala Africa vi aspetterà ogni 15 giorni, alternando alla bellezza della musica gli spettacoli per famiglie, in un ambiente reso ancora più accogliente dagli allestimenti botanici di Danilo Concordia terra_acqua_dano e quelli di Giulia Tomassini e Federica Lualdi di carta_fiorita La rassegna, in gran parte autofinanziata, si regge su contributi privati di piccoli sponsor e delle associazioni promotrici dell’evento e si avvale del patrocinio non oneroso del Comune di Riccione.
La rassegna si svolge presso: Nuova Sala Africa, via Gramsci, 39 - Riccione. Spettacoli, ore 17. Ingresso teatro per famiglie, 7 euro, posto unico.
Prevendita www.liveticket.it/riminiclassica e prevendite autorizzate. Info: 320.7280791