Sabato 26 ottobre riprendono le attività rivolte ai giovani del territorio in collaborazione con l'associazione Ora d'Aria ed il Comune di Santarcangelo. Anche quest'anno, spiega l'Assessore Francesca Macchitella, la Regione Emilia-Romagna ha assegnato contributi per attività a favore di adolescenti e giovani in ambito educativo, sportivo, ricreativo, sociale e culturale attraverso il bando previsto dalla L.R. 14/2008 «Norme in materia di politiche per le giovani generazioni».
Il Comune di Poggio Torriana, in qualità di soggetto attuatore del progetto Giovani in azione, assieme ad altri Comuni dell'Unione Valmarecchia, propone una serie di azioni volte a favorire la crescita dei giovani, in particolare fornendo loro diverse informazioni e un nuovo modo di orientamento, acquisendo competenze e valorizzando i talenti.
I laboratori artistici di fotografia e di pittura rappresentano uno strumento concreto per favorire l'aggregazione giovanile ma anche per sviluppare le proprie competenze conoscendo meglio il proprio territorio e aumentando il proprio senso di appartenenza alla comunità. Gli incontri si terranno presso il Centro Giovani intercomunale di Poggio Torriana sito in via Costa del Macello 2, località Santo Marino.