L’attività della Polizia locale è proseguita senza sosta questa settimana che ha visto un’ulteriore intensificazione dei controlli. Al fine di garantire la sicurezza urbana e contrastare ogni fenomeno di degrado diffuso, i servizi predisposti dal Comando hanno visto nelle sole giornate di ogni sabato del mese, l’impiego di oltre 50 uomini sul territorio, nel solo comune di Riccione.
Le attività durante i fine settimana si sono svolte incessantemente e fino a tarda notte, soprattutto nelle aree centrali, in quelle adiacenti alla stazione ferroviaria, e nei lungomari cittadini, ed hanno spaziato in diversi ambiti di intervento, permettendo di contrastare anche la detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale. Il il cane poliziotto Ziko, in forza alla polizia locale, ha rinvenuto 10 spinelli gettati alla vista del cane i cui detentori si sono dati alla fuga. Il totale della sostanza rinvenuta è di circa oltre 120 grammi.
Durante la serata di domenica, alle ore 00,30 circa alcuni passanti segnalavano ragazzi nei pressi di via Ceccarini a Riccione, intenti a commettere atti vandalici contro gli arredi e la segnaletica stradale.
Al momento dell’arrivo degli agenti della polizia locale uno dei tre era intento a lanciare alcune transenne, utili alla delimitazione della ZTL, sulla carreggiata. I due amici si davano alla fuga, e nel tentativo di fermare il soggetto, lo stesso poneva resistenza attiva, aggredendo un collega.
Nonostante l’intervento di altro equipaggio sul posto lo stesso continuava con violenza ad opporre resistenza nei confronti del secondo equipaggio .Veniva poi accompagnato presso gli uffici, identificato, fotosegnalato e informato il tribunale dei minori in quanto soggetto minore, classe 2006, anni 17.
Vani i tentativi di rintracciare la madre, lo stesso veniva affidato ai servizi sociali.
Anche l’intensificazione dei controlli di polizia stradale in area Marano hanno permesso di fermare una autovettura già segnalata dal sistema di lettura targhe, come veicolo sospetto in uso ad autori di furti e truffe. Il conducente, cittadino ucraino guidava in stato di ebbrezza alcolica con un tasso di 1,40 g/l. Inoltre la patente di guida del soggetto è risultata contraffatta, per cui è stato denunciato in stato di libertà e contestata la guida senza patente.