Cronaca 17:31 | 11/02/2025 - Rimini

Pomeriggio di terrore sul metromare e in un parco. Quattro aggressioni e un ferito da arma da taglio. La Polizia di Stato interviene e ferma tutto

Un pomeggio di terrore quello di ieri a Rimini e dintorni. Ma infine arriva la Polizia di Stato di Rimini che arresta in flagranza di reato due minori di nazionalità straniera e denunciato altri quattro giovani per il reato di rapina aggravata continuata in concorso. L’episodio è andato in scena attorno alle ore 18:00, quando la Sala Operativa ha ricevuto una segnalazione riguardante un tentativo di rapina nei pressi della linea “Metromare” alla Stazione “Kennedy”. La vittima, mentre attraversava il sottopasso pedonale del Parco “Maria Callas”, è stata avvicinata da un gruppo di sei ragazzi. Uno di loro, con la scusa di chiedere una sigaretta, ha estratto un coltello minacciando la vittima e intimandole di consegnare denaro e telefono cellulare. Fortunatamente, la vittima è riuscita a fuggire senza subire alcun furto.

Poco dopo, una seconda segnalazione ha riferito di un’altra aggressione avvenuta nelle vicinanze del parco. Un giovane è stato minacciato con un coltello e derubato di denaro contante e del telefono. Le pattuglie intervenute hanno immediatamente avviato le ricerche e, nel frattempo, hanno incontrato un’altra vittima, aggredita con lo stesso modus operandi. Continuando le perlustrazioni, gli agenti hanno individuato una quarta vittima, questa volta ferita da un fendente inferto da uno dei membri del gruppo. Grazie alle descrizioni fornite dalle vittime, gli agenti hanno individuato un gruppo di sei giovani presso il sottopasso della linea del trasporto pubblico. Sottoposti a perquisizione, sono stati trovati in possesso della refurtiva, oltre a due coltelli e due passamontagna. Tutti fermati e condotti in Questura per le ulteriori identificazioni e la "somministrazione" dei vari provvedimenti giudiziari.