Presso il Parco Culturale Alfredo Panzini si è tenuta, con ampia partecipazione e risposta delle famiglie, la festa di premiazione dei giovani di Bellaria Igea Marina che, nelle scuole secondarie di primo grado si sono licenziati con il massimo dei voti e dei maturati 100/100. Presente il Sindaco Filippo Giorgetti che ha personalmente conferito unitamente allo sponsor della serata Claudio Monti, la pergamena attestante uno speciale encomio per gli eccellenti risultati conseguiti.
Il Sindaco ha ricordato le radici profonde di questa festa che tradizionalemnte nasce per iniziativa della famiglia, in memoria del Dott. Nevio Morri, ora proseguita dall'amministrazione comunale, grazie anche al contributo economico di RomagnaBanca e degli sponsor della società civile che, tramite il Comitato Genitori, hanno aiutato in vario modo e allestito un buffet con il taglio della torta. "Questa bella sinergia fra la società civile, il modo della scuola, gli uffici scuola e cultura del Comune - ha detto il primo cittadino - ha permesso di festeggiare i nostri ragazzi. Di questo siamo lieti perchè loro sono un bell'esempio di eccellenza che vogliamo valorizzare". Ai premiati licenziati alla scuola secondaria di Primo grado, oltre alla pergamena, è stato conferito un buono acquisto di cancelleria pari a € 50,00, mentre ai diplomati un assegno di € 100,00.
I diplomati sono con 100/100: Mattia Canuti, Elena Grossi, Nicholas Migani, Alexandra Nikita Nadsan, Martina Santandrea, Andrea Santini, Aurora Venturi, Lorenzo Zannoni. Con lode: Nicholas Migani e Lorenzo Zannoni.
I licenziati 10/10: Federico Albano, Agnese Gallamini, Giulia Motisi, Giorgia Sartini, Virgiia Scarpellini, Martina Trinchera, Lucia Zann; con lode: Vittoria Alvino, Elisa Aruci, Nausica Barberini Magnani, Martina Brigliadori, Enrico Contaldo, Giulia Ferella, Olivia Foschi, Tommas Lilla, Valeria Ramenghi, Paolo Spazzoli, Caterina Verzella, Giulia Vasini, Bianca Zamagni.
Un encomio è stato conferito anche ai non residenti meritevoli che hanno frequentato la Scuola secondaria di Primo grado.