Per info e segnalazioni:
geronimo it presi-con-quasi-3-etti-di-marijuana-il-giudice-li-rimette-in-libert-A12772 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 13:22 | 18/04/2020 - Rimini

Presi con quasi 3 etti di marijuana, il giudice li rimette in libertà

Nel corso della tarda serata di ieri venerdì 17 aprile i Carabinieri della Stazione Rimini Porto, guidati dal Maresciallo Marco Manconi, hanno tratto in arresto in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente S. I. e V. J., entrambi riminesi classe 2000, già noti alle forze dell’ordine per i loro precedenti di polizia.

Una pattuglia della Stazione notava i due giovani che percorrevano viale Tripoli a bordo della propria bicicletta. Alla luce delle disposizioni normative di cui al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministro 10 aprile 2020 recante “misure urgenti per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19”, i militari intimavano l’alt per procedere a controllo di polizia notando, in tale frangente, che uno dei ragazzi lanciava in una siepe un sacchetto in plastica che, prontamente recuperato, conteneva grammi 100 di marijuana. La successiva perquisizione personale e domiciliare consentiva di rinvenire ulteriori tre involucri contenenti complessivamente 182 grammi della medesima sostanza nonché la somma in denaro di euro 470 ritenuta provento dell'attività di spaccio. 

I due giovani sono stati dichiarati in arresto. Al termine dell’udienza di convalida svoltasi nella mattinata odierna, l’arresto è stato convalidato ed i due giovani sono stati condannati alla pena di 6 mesi di reclusione ed alla multa di euro 4.000,00 con il beneficio della sospensione condizionale della pena.