Mercoledì 14 giugno si celebra la “giornata mondiale del donatore”.
Per l’occasione è in programma un evento che si terrà a partire dalle ore 18 presso l’Ospedale Infermi di Rimini nella sala d’attesa Dea, dove da qualche settimana è nata la nuova biblioteca di “bookcrossing”.
Due attrici, accompagnate dal sax di Alessandro Pagliarani e dalla chitarra di Matteo Ascione, leggeranno brani di lettere di donatori e riceventi ai quali il dono del sangue ha contribuito a salvare o migliorare la qualità della vita.
"In questo momento .silegge in una nota dei promoori dell'iniziativa - i nostri impegni non ci consentono di essere fisicamente al fianco delle sfortunate popolazioni colpite dall’alluvione dei giorni scorsi, tuttavia pensiamo che svolgere bene, con in impegno e passione il nostro lavoro, possa ugualmente contribuire a far nascere nelle coscienze delle persone più fortunate quel sentimento di solidarietà di cui in questo moment c’è bisogno. Non mancate, vi aspettiamo numerosi".
Nel progetto Bookcrossing, nato all'interno del "Patto per la Lettura", sta nascendo un sodalizio tra Avis, Spazio Meraki ed Allenamenti, che prevede una collaborazione nella gestione e nell'organizzazione delle librerie che stanno nascendo all'interno dell'Ospedale, progetto che sarà presentato proprio nel corso dell'evento.