Per info e segnalazioni:
geronimo it quinta-edizione-della-boutique-solidale-di-verucchio-per-solidariet-A40141 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 13:26 | 04/05/2023 - Valmarecchia

Quinta edizione della Boutique Solidale di Verucchio per solidarietà

Nata nel 2019 su iniziativa di un gruppo di amiche intenzionate a fare del bene e subito “sposata” dal Comune di Verucchio con il patrocinio e con azioni di sostegno per favorire l’organizzazione logistica, la “Boutique Solidale” e il Mercatino Second Hand conquistano Piazza Europa e si sviluppano su un’intera giornata.

La quinta edizione in programma domenica 7 maggio vedrà infatti aprire i banchi degli abiti già alle 10 per poi restare disponibili fino all’ora dell’apericena en plein air, mentre modelle e per la prima volta modelli sfileranno alle 17.30. L’intero ricavato andrà come sempre alla Caritas di Villa Verucchio.

“Vedevamo le nostre figlie scartare e mettere via abiti quasi nuovi e abbiamo pensato di utilizzarli per creare un evento con cui raccogliere fondi per le persone bisognose: mercatino e sfilata di moda sono nati così e li abbiamo sempre fatti nella Sala Romagna Mia, durante il Covid limitandoci alla vendita, e siamo contentissime del grande fermento che si è creato per questa iniziativa. Il nostro gruppo  Whatsapp conta infatti oramai oltre una sessantina di persone che aiutano a vario titolo: c’è chi dona anche un solo abito, ci sono parrucchiere, estetiste che mettono a disposizione i locali per preparare le ragazze, chi si impegna per la raccolta dei vestiti, chi ci ha regalato specchi e accessori, chi come la ditta Pesaresi mette a disposizione gratuitamente le piante per addobbare gli spazi. La scorsa settimana ci sono arrivati un pacco con una trentina di abiti eleganti da donna e un altro con una ventina di vestiti da uomo molto belli (uno lo abbiamo anche già venduto): per la prima volta non sarà infatti una Boutique solo femminile e a sfilare saranno una dozzina di ragazze e una dozzina di ragazzi” spiega una delle mamme ideatrici, ringraziando a nome dell’intero gruppo “il Comune che ci aiuta fornendo gazebo, sedie, tavoli, la Sala e quest’anno la Piazza.

"La solidarietà è e sarà sempre una bussola di questa amministrazione, che è a dir poco orgogliosa di come la comunità verucchiese sappia sempre essere presente in maniera straordinaria e stringersi al fianco di chi ha bisogno: lo abbiamo visto in pandemia, con i profughi della guerra in Ucraina, tutte le volte che si verificano momenti di necessità. La nostra popolazione ha un forte senso di fratellanza e iniziative come questa della Boutique e del mercatino contribuiscono ad alimentarlo ancor di più” contraccambia la sindaca Stefania Sabba.