Dal 15 settembre al 18 settembre, presso il Cinema Concordia di Borgo Maggiore, si terrà la rassegna cinematografica "Le Giornate di Cinema Rumeno". L'evento, patrocinato dalle Segreterie di Stato Esteri e Cultura e dalla Giunta di Borgo Maggiore, è promosso dall'Ambasciata di Romania in Italia e San Marino.
La rassegna si propone di presentare al pubblico italiano le eccellenze della cinematografia rumena, offrendo un'opportunità unica di scoprire e apprezzare il talento dei registi rumeni contemporanei.
La cerimonia di apertura – alla quale la cittadinanza è invitata- avrà luogo il 15 settembre alle ore 17:30 con i saluti istituzionali, ai quali seguirà un intervento della critica cinematograficaManuela Cernat che introdurrà la serata.
Alle ore 18:30, verrà proiettato il film "Le nozze mute” del regista Horatiu Malaele, che sarà presente per incontrare il pubblico e rispondere alle domande dei partecipanti.
Venerdì 16 settembre, alle ore 17:30, sarà la volta del film "Marocco" del regista Emanuel Parvu. Mentre alle ore 21:00, verrà proiettato il film "Gente per Bene" del regista Paul Negoescu.
Domenica 17 settembre alle ore 17:30, verrà presentato il film La scala", realizzato da Vlad Paunescu, mentre alle ore 21:00, sarà la volta del film "La gomera", realizzato da CorneliuPorumboiu.
L'ingresso a tutte le proiezioni è libero e i film saranno presentati in lingua originale, con sottotitoli in italiano.
Per sinossi e informazioni seguiteci sul sito www.sanmarinocinema.sm e sulla pagina FB di San Marino Cinema.
Non perdete l'opportunità di immergervi nella cultura cinematografica rumena e scoprire le storie emozionanti e coinvolgenti che questi registi hanno da offrire.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni, si prega di contattare gli Istituti Culturali della Repubblica di San Marino tel 0549 882452