Per info e segnalazioni:
geronimo it riconoscimenti-internazionali-per-lazienda-oltremateria-vanto-per-leconomia-del-territorio-A45970 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 17:25 | 23/11/2023 - Romagna

Riconoscimenti internazionali per l'azienda "Oltremateria", vanto per l'economia del territorio

L'Azienda Oltremateria è stata recentemente premiata con il prestigioso Archiproducts Design Awards per il prodotto innovativo, "Le Tinture", colori 100% vegetali provenienti dal riciclo di piante e fiori recuperando alcune tecniche e lavorazioni del 1300. Questo riconoscimento è testimonianza dell'impegno costante per l'eccellenza nel design e la promozione di soluzioni innovative nel settore e la valorizzazione dei nostri territori. Inoltre, va detti che il prodotto “A Mare” premiato con il Premio Innovazione ADI Design Index 2022 è stato ora segnalato dall'ADI per l’ambito riconoscimento Premio Nazionale per l'Innovazione “Premio dei Premi”. Infatti, i vincitori saranno portati all’attenzione della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Presidente della Repubblica Italiana. Il Premio assume dunque un ulteriore peso essendo riconosciuto come percorso di promozione del design e di valorizzazione dell’innovazione a livello istituzionale. L'ennesimo riconoscimento per la qualità del lavoro, che merita di essere condiviso e valorizzato e che, a ricaduta, rappresenta valore per il territorio, il design e per il nostro Paese.

Tra gli obiettivi che ADI sta perseguendo vi è il consolidamento del ruolo dell'ADI come referente per il design presso le Istituzioni, Governo, Ministeri, Confindustria, Enti Locali pubblici e privati e una continua riflessione sui criteri di selezione dei prodotti premiati, che comprendono oggi sempre più il processo, oltre il semplice prodotto.

"Siamo estremamente orgogliosi - si legge in una nota del CEO dell'azienda Loris Casalboni - di annunciare che la nostra collezione "Le Tinture" ha anche ricevuto il prestigioso riconoscimento con "Menzione d’onore alla Sostenibilità" nella stessa edizione degli Archiproducts Design Awards 2023. Questa menzione speciale celebra i prodotti che si distinguono per l'uso di materiali riciclabili e biodegradabili, tecniche di produzione a basso impatto ambientale e un impegno per la sostenibilità durante l'intero ciclo di vita del prodotto. La nostra collezione "Le Tinture" è stata sottoposta a una rigorosa valutazione da parte di una giuria composta da professionisti ed esperti del mondo del design e dell'architettura. Siamo entusiasti di essere stati riconosciuti per il nostro impegno a favore dell'ambiente e della sostenibilità. Questa vittoria è il risultato del nostro impegno costante nella creazione di prodotti che non solo riflettono l'innovazione e il design, ma anche il rispetto per l'ambiente. Le nostre tinture, con colori vegetali naturali, sono il risultato di una lavorazione che mira a ridurre l'impatto ambientale e a promuovere la bellezza sostenibile. Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questo straordinario successo. Continueremo a dedicarci alla creazione di prodotti che ispirano, innovano e contribuiscono a un futuro più sostenibile per tutti noi".