Per info e segnalazioni:
geronimo it riprendono-le-installazioni-in-sicurezza-degli-open-meter-A14743 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 15:28 | 17/06/2020 - Misano

Riprendono le installazioni in sicurezza degli Open Meter

Ripartono nel comune di Misano Adriatico le installazioni degli Open Meter, i contatori di nuova generazione targati E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione. Le attività di installazione massiva erano state interrotte su tutto il territorio nazionale e anche nel comune romagnolo a causa dell’emergenza Covid-19.  In accordo con l’Amministrazione comunale, E-Distribuzione procederà in questi giorni alle attività  di installazione dei contatori di nuova generazione dove verranno allacciati in totale 9.300 nuovi Open Meter (204 mila in tutta la provincia di Rimini) .

E-Distribuzione ha anche informato l’ Amministrazione comunale che gli interventi avverranno prestando la massima attenzione agli aspetti di sicurezza e salute del personale di E-Distribuzione, delle imprese appaltatrici e di tutti i cittadini. A questo proposito, la ripresa delle operazioni è stata programmata prevedendo inizialmente soltanto le sostituzioni dei contatori posizionati all’esterno degli appartamenti (portinerie, garage, androni, marciapiedi), in modo da evitare il contatto tra il personale operativo e gli utenti.  Il personale di E-Distribuzione e delle imprese appaltatrici sarà dotato di tutti i DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) necessari, previsti dalla normativa vigente.

La data relativa al singolo intervento è comunicata tramite avvisi esposti, con qualche giorno di anticipo, all’ingresso degli immobili interessati dalla sostituzione. L’intervento è completamente gratuito e i clienti non dovranno versare alcun compenso al personale impegnato nell’operazione.