Secondo Samuele Albonetti, coordinatore regionale del M.A.R. “Ormai tutti i protagonisti del sistema romagnolo sono d’accordo: la Romagna ha bisogno, oggi più che mai, di una visione d’insieme.” È con queste premesse che il Movimento (fondato nel 1990 dal compianto onorevole Stefano Servadei) si appresta ad annunciare il primo di una serie di convegni che verteranno sul sistema-Romagna, per approfondire le grandi potenzialità con cui la Romagna affronterà l’imminente futuro e con quali punti di crisi deve fare i conti.
Nel primo incontro pubblico del 2022, il M.A.R. cercherà di fare il punto della situazione con alcuni esperti: l’imprenditore Bonfiglio Mariotti, autore di “Dossier Romagna”; il prof. Loris Grossi su formazione e università; l’ing. Marco Moretti sulle infrastrutture; l’onorevole Mauro Del Bue sui temi della transizione ecologica - energetica. Modera il giornalista e saggista Pietro Caruso.
Il convegno si terrà sabato 2 aprile all’Hotel dei Platani di Miramare - Rimini, a partire dalle ore ????, per poi proseguire nel pomeriggio, dalle 15, con l’approfondimento dei temi affrontati. Sono invitati a partecipare liberamente tutti i protagonisti della vita pubblica e i privati cittadini interessati.
“Un bel momento di incontro e di libera contaminazione di idee, per guardare insieme verso il futuro della Romagna” conclude Albonetti.