Rossopomodoro conferma nella stagione 2023-2024 la partnership con il Rimini Football Club e i colori biancorossi. Una collaborazione che negli obiettivi di Luca Romano, titolare e gestore, assieme alla sorella Gioia, dei due locali della Riviera, punta a consolidare le progettualità già avviate nelle scorse edizioni.
“Palla al centro e si riparte. È bello ed entusiasmante riprendere da dove avevamo lasciato solo qualche mese fa. Vertici nuovi e compagine sportiva rinnovata, lo stesso, identico spirito di supportare una società blasonata, amata da tutti i riminesi, che tanto rappresenta per la comunità locale e il calcio professionistico. Noi ci siamo e daremo il nostro contributo, anche quale sponsor del team presente sulle casacche, affinché la collaborazione tra mondo dello sport e impresa della ristorazione porti a ottimi risultati per entrambi. Rossopomodoro è ancora la Casa del Rimini Football Club e ciò costituisce un indubbio motivo di particolare soddisfazione”.
Soddisfazione che si legge altresì nei numeri dell’attività ristorativa che si avvia al finale dell’estate. Da maggio a tutto agosto, Rossopomodoro “ha messo a tavola” migliaia e migliaia di ospiti e residenti: degli oltre 100mila coperti contati, più del 50 per cento ha coinciso con la scelta della specialità per eccellenza: la pizza. Sia nella versione tradizionale e certificata, la Pizza Napoletana STG, sia nelle varianti sottili - o Riminesi - che riscuotono comunque l’ampio gradimento della clientela; confermando un trend del gusto in crescita. Clientela che fa registrare una decisa ripresa degli stranieri in rapporto agli italiani - chi ha sorpreso sono stati i francesi e gli ungheresi, seguiti dalle altre fasce del turismo del Nord ed Est Europa - “attirati dalla cucina tipica Made in Napoli, dalle felici contaminazioni della cucina romagnola e incuriositi pure dalla nostra idea di dolce poco calorico - il Fruttoso Light, gelatina al lampone - ispirato proprio alla Notte Rosa 2023 e rimbalzato sulle tv nazionali”.