Per info e segnalazioni:
geronimo it s-giovanni-la-biblioteca-riparte-con-tante-novit-A9049 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 13:02 | 23/10/2019 - Valconca

S. Giovanni: la Biblioteca riparte con tante novità

Domani alle ore 17.30 la Biblioteca riapre per l’OPEN DAY dei Bimbi: letture, tessere e tante informazioni sulle attività in partenza! 21 incontri e letture per i più piccoli ogni giovedì per i bambini da 2 a 9 anni circa in cui si parlerà di cucina, diritti, diversità, natura, bugie, ricordi, musica, stagioni… Le attività sono completamente gratuite e tutti i laboratori vengono realizzati con materiali di riciclo e la fantasia dei volontari. Viene richiesta una prenotazione, per permettere la preparazione dei laboratori. In programmazione anche degli eventi per i bimbi più piccoli in collaborazione con il Nido Pollicino.La giornata sarà anche l’occasione per conoscere tutto il programma e le opportunità nel dettaglio, ma anche presentare gli albi illustrati che i volontari doneranno alla Biblioteca, con i fondi ottenuti grazie a delle attività di autofinanziamento, durante gli eventi marignanesi e per raccontare le opportunità di donazione alla Biblioteca tramite il mercatino a cura de “Il Regno di Fuori”.

L’attività è resa possibile da Barbara Zavagnini, Daniela Franceschelli, Diana Saponara, Doris Vanni, Federica Bigucci, Giada Vallini, Giuseppe Damiani, Natalina Colletta, Omar Bernardini, Sabina Sarti, Simona Trivelli, Virginia Spadoni, con la partecipazione di Teatro Cinquequattrini, Associazione D. Pacassoni, Centro Studi Naturalistici Valconca e del Corpo Bandistico SGM, che con passione ed entusiasmo sono pronti a divertire, insegnare e far sognare grandi e piccini.

Commenta l’Assessore alla Cultura Michela Bertuccioli: <"La Biblioteca Comunale di San Giovanni in Marignano sta diventando un riferimento socio-culturale importante per diverse realtà e cittadini. Ci sono tanti ingredienti, dalle proposte per bambini al gruppo lettura per adulti. La grande anima è costituita dall'attenzione da parte di cittadini che periodicamente regalano libri e si prendono cura di questa bella realtà, dedicandovi tempo, passione e professionalità e rendendolo il luogo di una cultura condivisa. Tutta l'amministrazione ringrazia sentitamente i volontari".