Per info e segnalazioni:
geronimo it s-lorenzo-villaggio-papini-e-oltremare-parte-il-porta-a-porta-dei-rifiuti-A13464 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 14:51 | 08/05/2020 - Riccione

S. Lorenzo, Villaggio Papini e Oltremare: parte il porta a porta dei rifiuti

Da lunedì 11 maggio parte la raccolta porta a porta integrale dei rifiuti nelle zone di San Lorenzo, Villaggio Papini e Oltremare. Le oltre 7000 utenze della zona sono già state dotate di kit per la raccolta differenziata. Il sistema di raccolta domiciliare integrale è già attivo in tutto il resto del comune e prevede la raccolta a domicilio in giorni e orari prestabiliti di tutte le tipologie di rifiuti: rifiuto organico (scarto di cucina e di giardinaggio), carta/cartone, plastica/lattine, vetro e indifferenziato.

A partire dal 20 maggio saranno eliminati tutti i contenitori stradali dei rifiuti che da lunedì verranno raccolti a domicilio: l’organico 3 volte la settimana in estate e 2 in inverno, il vetro una volta alla settimana in estate e una ogni quindici giorni in inverno, mentre tutte le altre tipologie una volta alla settimana.

Riprenderanno inoltre da domani, sabato 9 maggio,  le consegne dei kit nella restante parte del territorio a monte della Statale Adriatica (Paese Vecchio-Fontanelle Monte statale) in cui il porta a porta sarà avviato dal 25 maggio, mentre la rimozione dei contenitori stradali sarà effettuata da mercoledì 3 giugno.

Il porta a porta, fortemente voluto dall’Amministrazione comunale per migliorare ulteriormente le prestazioni ambientali e il rispetto dell’ambiente, permetterà di migliorare la percentuale di raccolta differenziata, avviando i rifiuti agli impianti di separazione, trattamento e recupero, dove verranno rilavorati per la realizzazione di nuovi prodotti.

Per chi non abbia ritirato il kit, a partire dal 11 maggio, è possibile ritirare il materiale presso l’Eco-Sportello del Comune di Riccione, in Viale Vittorio Emanuele II il mercoledì e il sabato dalle 9 alle 13 e il giovedì dalle 14 alle 16.30.