Sabato 26 ottobre al Grand Hotel Rimini si svolge l’ottava edizione di ‘Una Bella Serata’, evento solidale a favore di Rimini Autismo nato nel 2012 dall’iniziativa privata e dall’impegno di Nicoletta Cei e Tonia Catuogno. Questa iniziativa, grazie alla generosità di sponsor e partecipanti, ha prodotto dalla prima edizione circa trentacinquemila euro che in questi anni hanno contribuito alla realizzazione degli importanti progetti nei quali Rimini Autismo è impegnata sul territorio.
La serata, organizzata dall’agenzia Audio Tre di Rimini, tra buon cibo, musica e cabaret, è condotta da Matteo Monì, cabarettista imitatore; ideatore, autore e regista del programma nazionale Tiratisù. A far divertire il pubblico ci penserà Alberto Caiazza, considerato dalla critica il più grande ‘rumorista’ italiano, mentre l’intrattenimento musicale è a cura di Amedeo Catalano Visconti, cabarettista, attore, cantante e creatore dei suoi simpatici personaggi. Come sempre l’atteso finale danzante è dedicato ai mitici anni Settanta Ottanta con dj set Lele.
“Questo appuntamento, generosamente promosso dalle signore Tonia e Nicoletta con il fine di sensibilizzare le persone nei confronti di un tema difficile e purtroppo molto diffuso come l’autismo, – dichiara Alessandra Urbinati, presidente di Rimini Autismo – dopo otto anni non è più soltanto una “Bella Serata”, ma un’occasione importante che favorisce la relazione con diverse realtà significative del territorio, fondamentale anche in vista di futuri progetti con le imprese o eventuali inserimenti lavorativi per i nostri ragazzi. Sono tanti i progetti che Rimini Autismo promuove e organizza per le famiglie e per i ragazzi sul territorio e iniziative di raccolta fondi come questa aiutano in concreto a finanziarle, in toto o in parte. Si è consolidata attorno alla nostra associazione una rete di amicizia, di solidarietà e, soprattutto, di consapevolezza che rappresenta uno dei fondamenti cardine di Rimini Autismo: diffondere conoscenza sul tema dell’autismo.”
La serata di raccolta fondi è resa possibile grazie al contributo degli amici sponsor e delle aziende che hanno partecipato con i loro ospiti al ricevimento.