Per info e segnalazioni:
geronimo it si-aprono-le-porte-a-nuove-prospettive-professionali-nel-campo-del-turismo-A45418 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 14:48 | 04/11/2023 - Rimini

Si aprono le porte a nuove prospettive professionali nel campo del turismo

Aprire le porte a nuove prospettive professionali nel campo del turismo. È questo l’obiettivo del corso gratuito promosso dal Cescot in "Tecniche per la promozione di prodotti e servizi turistici con attenzione alle risorse, opportunità ed eventi del territorio". Le selezioni sono aperte fino al 5 novembre a 20 giovani e adulti, non occupati o occupati, che avranno l’opportunità di partecipare a un percorso formativo di alta qualità senza costi aggiuntivi, grazie al finanziamento dalla Regione Emilia-Romagna e del Fondo sociale europeo plus. 

I partecipanti potranno, immergersi in lezioni con esperti di promozione turistica, apprendendo nozioni attraverso un approccio pratico ed esperienziale, partecipare a webinar, stage, visite e viaggi studio per arricchire il proprio percorso formativo. Potranno inoltre entrare in contatto con aziende partner e per fare pratica nel mondo del lavoro. I tecnici che verranno formati in questo corso saranno specialisti in grado di ricoprire un’ampia gamma di posizioni di cui le più rilevanti sono: management, sales and marketing, promoter e front desk in hotel e catene alberghiere; progettista per lo sviluppo di pacchetti, itinerari, progetti dedicati alla sostenibilità e alle realtà locali; consulenza tecnica nella vendita di pacchetti in agenzie di viaggio e tour operator, revenue e channel management, analisi del mercato sul web in agenzie di servizi in outsourcing; destination management a favore delle dcm e dmo; digital marketing in tutte le declinazioni operative per web agency specializzate nel turismo. 

Il percorso ha una durata di 800 ore di cui 320 di stage e la frequenza è da novembre 2023 a luglio 2024. Al termine del percorso è previsto un esame finale e verrà rilasciato un certificato di specializzazione tecnica superiore. Per iscriversi la domanda va presentata a Cescot Rimini, su apposita modulistica scaricabile dal sito web www.cescot-rimini.com. Per ulteriori informazioni 0541 441919.