Da ieri sono state aperte due nuove aree gioco per offrire ai piccoli fruitori luoghi idonei dove poter giocare con una proposta ludica creativa e innovativa, una vicina al mare, di circa 30 metri quadrati, e una più grande di circa 100 metri quadrati, in corrispondenza di via Oliveti, con giochi ispirati al tema delle navi, della pesca e del cibo.
Si tratta delle prime due delle cinque aree gioco complessive progettate lungo il Parco del Mare sud, il progetto di trasformazione del waterfront che oltre a promuovere una rinaturalizzazione del lungomare con la valorizzazione degli spazi verdi e l’allontanamento del traffico, vuole offrire nuove possibilità di vivere l’ambiente marino attraverso nuove funzioni.
Fra queste anche quelle legate al benessere e allo sport che, sempre nel tratto del Lungomare Spadazzi, hanno appena visto entrare in funzione l’ottava isola fitness per l’allenamento funzionale. Sono stati completati infatti i lavori di allestimento della palestra a cielo aperto targata Technogym che è stata realizzata all’altezza di via Pontinia e che pertanto è entrata pienamente in funzione.
Tutte le isole otto fitness che punteggiano il Parco del mare sono liberamente accessibili e hanno diverse dimensioni (57 mq quelle piccole, 85 mq + 20mq di area verde quelle più grandi) e diverse caratteristiche per rispondere alle più svariate esigenze.