Per info e segnalazioni:
geronimo it storie-di-ordinario-spaccio-tra-via-iv-novembre-e-il-mercato-coperto-la-denuncia-di-erbetta-A24098 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 16:14 | 29/05/2021 - Rimini

"Storie di ordinario spaccio" tra via IV Novembre e il mercato coperto: la denuncia di Erbetta

Le chiama “storie di ordinario spaccio”. E le documenta con una serie di fotografia. Zona del misfatto è via IV Novembre, a mettersi in azione è Mario Erbetta il quale, come noto, si è candidato a sindaco di Rimini ed è quindi attivisissimo nella attaglia all’amministrazione comunale uscente di cui pure ha fattio parte per un bel pezzo prima di uscirne.

“Da tempo – scrive Erbetta in un post che ha fatto girare sui suoi canali social - denuncio il degrado del centro storico. Baby gang in via Serpieri, degrado in piazzetta e in stazione e ora spaccio alla luce del sole in via IV Novembre all'altezza del tunnel che porta al mercato coperto. Prima c'erano una farmacia e un'edicola che portavano luce e movimento. Ora via la Farmacia e l'edicola e dal tardo pomeriggio in poi è zona di spaccio a cielo aperto. Io ho abitato per 14 anni in via Aponia (dal 1980 al 1994) e non ho mai visto nulla del genere neanche nel periodo dell'eroina. Ora il mercato coperto dal pomeriggio alle sera è terra di nessuno: bivacchi sulle panchine e spaccio alla luce del sole. La Giunta con la valigia in mano – prosegue Erbetta - pensa a grandi progetti per il nuovo mercato coperto ma non fa nulla per aiutare i commercianti della zona lasciati a se stessi con la paura costante di non essere al sicuro. Eppure l'Assessore alla sicurezza e alla Polizia Municipale ha un negozio poco distante da questi luoghi di spaccio. Possibile che non se ne sia accorto? E' possibile che nessuno denunci quello che è sotto gli occhi di tutti? La Giunta irreprensibile sugli abusi edilizi è possibile che non si sia accorta che Via IV novembre e la zona del mercato coperto siano una polveriera di delinquenza? Basta buonismo di facciata. Basta girare la faccia dall'altra parte e dire non è nostra competenza la sicurezza. Bisogna prendere provvedimenti e subito e se non si è capaci lasciare il campo agli uomini di buona volontà. Alle prossime elezioni, ricordatevelo”