Nel pomeriggio di sabato i Carabinieri di Riccione hanno arrestato in flagranza di reato due stranieri, di cui uno indiziato di furto all’interno di un edificio scolastico mentre il secondo con l’accusa di resistenza a Pubblico Ufficiale.
In particolare, intorno alle ore 15:00, le gazzelle dell’Arma sono intervenute nell’istituto alberghiero dove una passante aveva poco prima segnalato al 112 la presenza di una persona intenta a forzare una finestra. Al loro arrivo, infatti, i Carabinieri hanno rinvenuto una finestra in frantumi e si sono dunque addentrati all’interno dell’edificio ove hanno sorpreso un uomo intento a rovistare tra gli uffici. Alla vista delle divise, però, l’uomo anziché desistere dal proprio scopo, dapprima ha provato a barricarsi all’interno di un ufficio per poi scagliarsi contro i militari nel tentativo di darsi alla fuga. L’uomo è stato dichiarato in arresto con l’accusa di tentato furto aggravato, resistenza e violenza a P.U., nonché danneggiamento aggravato.
Intorno alle 19, invece, i Carabinieri sono intervenuti in una abitazione dove un uomo, già noto ai militari, in evidente stato di ubriachezza, stava discutendo animatamente con la propria madre convivente, costretta a richiedere l’intervento dell’Arma al numero di emergenza 112.