Per info e segnalazioni:
geronimo it teste-malate-nel-marecchia-10-anni-da-sogno-A6584 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 15:16 | 17/05/2019 - Valmarecchia

Teste Malate nel Marecchia: 10 anni da sogno

Il Motoritrovo Teste Malate nel Marecchia compie dieci: il decennale è in programma da oggi a domenica, presso il Parco Marecchia di Villa Verucchio. L’evento motoristico è organizzato dalle Teste Malate nel Marecchia, un gruppo di amici "malati" di moto, che dal 2009 ha deciso di contagiare la valle del Marecchia con “allegre scorribande e la condivisione di una passione che riempie la vita”.
Musica dal vivo, birra a go-go e il tradizionale stinco la faranno da padroni, in completa sicurezza. L’introduzione della terza serata, saggiata lo scorso anno, è diventata ovvero ufficiale, un vero e proprio aperitivo per aprire le “danze”. Il “VENERDÌ DA LEONI”, oggi, è con Ciacenko dj e il Saraxe Trio (ritmi afro, reggaeton e bossanova) fino a notte fonda. A grande richiesta torna il TORNEO DI BIGLIARDINO. Già numerose le squadre che si sono iscritte. Per info e prenotazioni, telefonare allo 329 2530891.

Il SABATO È SEMPRE IN ROCK. Il Motoritrovo è già operativo dal pranzo. Anzi, alle 11.30 è in programma il brindisi d’apertura e le iscrizioni. Poi via a tutta musica e a tutto rock: le Ramones con il loro punk rock scatenato, i No Tollers sulle onde del rock old style e i Driving Cats con il loro hard rock.
Durante tutta la giornata EDR web radio terrà compagnia con Ivan dj. Dopo il pranzo al parco Marecchia, ci si scatena dalle 15.30 con i concerti e la buona musica. Dopo la cena a suon di musica, piade e stinchi, sul palco la musica prosegue.

La DOMENICA ANNI ‘50. Il MotoRitrovo replica domenica. Con 12 euro si ha diritto, oltre al rombo del motore, alla piadina farcita più bibita, ad un gadget e ad un aperitivo, oltre ad un biglietto della lotteria. Insomma, un pacco regalo. “E l’iscrizione è comunque facoltativa” mette i puntini sulle “i” Lamas, uno degli organizzatori del MotoRitrovo. Alle 11 prende il via il Motogiro nella culla dei Malatesta, l’aperitivo è offerto con rientro e pranzo alle 13 sempre al Parco Marecchia. L’iscrizione è facoltativa. Iscrivendosi, con 12 euro si ha diritto a piadina farcita + bibita + gadget + aperitivo + biglietto della lotteria. Insomma, un pacco regalo. Aperitivo offerto dal Bar Centrale di a Torriana. Alle ore 13 rientro e pranzo al Parco Marecchia. Spazzolato il cibo, alle 15 è di nuovo tempo di rock e la domenica anni 50: Andy Lee e il suo rockabilly, le Ub!dolls (rock’n’roll, country, folk, pulp e blues) mentre Jumbo dj intratterrà e farà giocare.

Il parco Marecchia si trasformerà in un grande palco fifties all’aria aperta con il Rockabilly, le bancarelle vintage, l’acconciatrice, Celeste the Barber, le moto e le auto d’epoca. Il parco si trasformerà insomma in una grande pista da ballo con musica, acconciature e bancarelle vintage style. A seguire si impennano i giochi da motociclista (dal tiro alla fune al lancio della gomma), alle 17.30 l’estrazione della lotteria, la premiazione con il prosciutto e i saluti finali.
Il raduno è aperto ad ogni tipo di motocicletta, e sono benvenute pure le auto d’epoca. Durante tutta la manifestazione ci sarà la possibilità di dormire in tenda. Parte del ricavato sarà devoluto, come ogni anno, in beneficenza.
Per info: Lamas 338.9237853, Thomas 328.4550517.

Cronaca