Per info e segnalazioni:
geronimo it torna-colazione-in-musica-al-museo-archeologico-di-verucchio-con-il-progetto-di-davide-tura-A38631 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 15:48 | 16/03/2023 - Valmarecchia

Torna Colazione in Musica al Museo Archeologico di Verucchio con il progetto di Davide Tura

Domenica 26 marzo al Museo Archeologico di Verucchio torna la rassegna musicale di Colazione in Musica, tre domeniche mattina per gustare una deliziosa colazione e ascoltare buona musica dal vivo, sotto la direzione artistica di Davide Tura, noto compositore e pianista. L’appuntamento è alle ore 9.30 al Museo Archeologico per una colazione dolce e salata da gustare nelle sale dell’antica chiesa di Sant’Agostino. Dalle ore 11 avrà inizio la mattina in musica, con grandi interpreti e concertisti, che affronteranno repertori conosciuti ed emozionanti insieme a vere e proprie gemme di rara bellezza. Domenica 26 marzo è dedicata a “Le Allegre note”, il coro riccionese di Voci Bianche diretto dal maestro Fabio Pecci con l'accompagnamento al pianoforte di Fabrizio Di Muro.

Domenica 2 aprile va in scena la “Danze dal Mondo” di Giacomo Rotatori, fisarmonicista marchigiano tra i più famosi e talentuosi di tutta Italia della sua generazione, vanta grandi collaborazioni e un rapporto speciale con il Maestro e amico Simone Zanchini. Spazia dal repertorio classico al folkloristico come il tango argentino e recentemente si è esibito con il quartetto della Scala di Milano.

L’ultimo appuntamento è fissato per domenica 16 aprile insieme a Davide Tura e al suo pianoforte. Sarà insieme ad un Trio composto da altri due professionisti, Andrea Costa al Violino e Veronica Conti al Violoncello. Due grandi solisti che suonano rispettivamente con i Quintorigo e Federico Mecozzi Band.

Colazione in Musica ha un costo a persona di € 15. La prenotazione è obbligatoria, il biglietto è acquistabile su shop.atlantide.net nella seziona dedicata al Museo Archeologico.

 Per info e prenotazioni 0541 670280 | [email protected]