Se avete una 500 ben tenuta, di quelle che hanno fatto la storia delle auto in Italia e nel mondo sta per arrivare l’occasione per mostrare il vostro gioiello ad appassionati e curiosi. Il “Movimento in 500” e il “500 Club Rimini” hanno organizzato per l’11 marzo prossimo (una domenica ci auguriamo di sole) un raduno delle mitiche utilitarie a Riccione. Dalle 8,30 alle 10 circa il ritrovo è fisato in piazzale Roma/Viale Ceccarini per l’accoglienza degli equipaggi, le iscrizioni e la consegna dei gadget. Subito dopo partenza per il giro turistico della città, del lungmare e dell’entroterra con arrivo a Coriano per sosta e ristoro e la possibilità di visitare il Museo “La Storia del Sic” dedicato, come noto, alla memoria del campione motociclistico Marco Simoncelli. La visita è facoltativa con guida a prezzo convenzionato per gruppi da 10 persone e l’adesione va comunicata il giorno del raduno al momento dell’iscrizione. Subito dopo si torna in macchina per il giro turistico dove all’arrivo ci sarà spazio e tempo per gustare l’ottima cucina romagnola del Ristorante L’Angelo Azzurro di Misano intorno alle 13. Dopodichè saluti e appuntamento al raduno del 2019.
Alcuni accorgimenti importanti: durante il raduno sarà attivo un servizio di carro attrezzi di prima assistenza sperando che non debba servire a nessuno; per motivi organizzativi e numeri di posti a pranzo si chiude a 100 vetture con prenotazione obbligatoria entro il 7 marzo. Per chi viene da lontano e volesse trascorrere quel weeknd in Riviera sono previste tariffe convenzionate ed agevolate (info Promhotels, tel. 0541/604160). Per informazioni, invio programma completo e costi rivolgersi a [email protected].
Preparate le mitiche, allora. Tiratele a lucido e date un’occhiatina al motore: l’apputamento per chi ha ancora una macchina del genere bella da vedere e a posto con il motore è di quelli imperdibili.