Dopo il successo delle scorse edizioni, l’associazione Pro Loco San Giovanni in Marignano torna a presentare la tanto attesa serata della ‘Notte dei Talenti’. L’evento si svolgerà con il patrocinio e la collaborazione del comune di San Giovanni in Marignano e della Regione Emilia-Romagna, sabato 24 luglio presso l’Arena Spettacoli di San Giovanni in Marignano. L’associazione – che da sempre si impegna per tutelare e valorizzare il patrimonio della cultura puntando alla promozione turistica del territorio –, porta avanti con entusiasmo questo Festival aperto a tutte le persone dotate di qualità particolari e impazienti di esibirsi, contribuendo così ad una serata che vuole avere come protagonista la spensieratezza e l’allegria. Per chi non abbia avuto il piacere di assistere alle precedenti edizioni, l’evento si svolgerà con l’esibizione dei concorrenti durante tutta la serata – precedentemente selezionati –, davanti a una Giuria di qualità.
Dopo l’edizione dello scorso anno, in cui la pandemia ha costretto a modificare l’evento in uno “special” con le migliori esibizioni degli anni passati, torna finalmente la gara con ben 11 concorrenti selezionati tra i numerosi che hanno inviato l’iscrizione. Va sottolineata la varietà di talenti che si metteranno in gioco, tra cantanti, comici, atleti e performer ma anche la loro provenienza geografica: molti arriveranno difatti dall’Emilia o dalle basse Marche, dimostrando l’importanza dell’evento anche al di là dei confini provinciali.
A fine serata il pubblico avrà l’arduo compito di incoronare il vincitore assoluto dell’edizione 2021 della ‘Notte dei talenti’ tra i migliori tre individuati dalla Giuria di qualità.
Un’altra particolarità di notevole interesse sono i premi messi in palio: per il secondo anno oltre ai prodotti locali per i tre classificati, il vincitore riceverà una vera e propria opera d’arte: una scultura in legno realizzato dalle sapienti mani di Francesco Falasconi, scultore virtuoso nonché vincitore della seconda edizione della gara con una fantastica scultura di ghiaccio.
Riconfermati i bravissimi presentatori delle scorse edizioni, i giovani marignanesi Giacomo Ubaldi e Dario Casali (nella foto), che durante la serata accompagneranno i concorrenti ma ci stupiranno anche con dei simpatici siparietti assieme alla band “i Cinghios”, composta da Edoardo Andreani, Giacomo Gambuti, Marco Andreani e Luca Tamagnini.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili. Info: 0541.828124