Per info e segnalazioni:
geronimo it tre-eventi-per-celebrare-i-90-anni-di-rina-macrelli-A9575 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 14:37 | 22/11/2019 - Santarcangelo

Tre eventi per celebrare i 90 anni di Rina Macrelli

Sono tre le iniziative promosse dall’Amministrazione comunale per celebrare l'intellettuale santarcangiolese Rina Macrelli. Gli eventi in programma sabato 23 e lunedì 25 novembre e sabato 7 dicembre dipingono un personaggio a tutto tondo e raccontano biografia, interessi, impegno sociale e culturale di una delle "anime" protagoniste dell'esperienza del gruppo di poeti, artisti e intellettuali del Circolo del Giudizio.

Sabato 23 novembre alle ore 17 in biblioteca si parlerà de "I talenti di Rina. Tra creatività e impegno" nella tavola rotonda in cui Gianfranco Miro Gori, Pier Silvio Pozzi, Manuela Ricci, Tiziana Mattioli e Roberta Ferraresi esploreranno i molteplici ambiti di attività di Rina Macrelli, dal cinema alla televisione, dalla “questione femminile” al teatro.

Le iniziative proseguiranno poi lunedì 25 novembre alle ore 21,15 nella sala Wenders del Supercinema con la proiezione di “La Rai presenta una Rina sorprendente: il debutto di una presentatrice” a cura di Pier Silverio Pozzi che raccoglie alcune interviste realizzate da Rina Macrelli per la RAI.

La lettura scenica di “E sburon” – versione dialettale del “Miles gloriosu” di Paluto realizzata da Rina Macrelli – a cura di Gianfranco Miro Gori e Liana Mussoni chiuderà la rassegna: appuntamento sabato 7 dicembre alle 17 nella Sala Antonioni del Supercinema.